HOME
 
 
 
 
 
Pozzallo, luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza
sulle spiagge della Costa Iblea, esibisce la Bandiera Blu, quale riconoscimento ambientale per le acque pulite, la limpidezza del mare e per i servizi per l’ottavo anno consecutivo. E’ una graziosa cittadina di mare e frequentata stazione balneare dotata di scalo marittimo una Torre trecentesca fatta erigere dal conte Bernardo Cabrera sovrasta il centro cittadino costituito di piacevoli e regolari architetture otto-novecentesche. Ha due splendide spiagge, Pietre Nere e Raganzino; la prima si estende per 25 km fino a Capo Passero, punta più meridionale dell'Italia. Le spiagge si alternano con sabbia fine e con scogli, entrambe sono attrezzate con docce, ombrelloni, sdraio e pedalò.

Grazie ad una crescente attività culturale, di spettacolo e di sport (“l’Estate pozzallese”) e ad una animata vita notturna con numerosi pub, locali da ballo sulla spiaggia e ristoranti e pizzerie, Pozzallo si trasforma ogni anno in una vera e propria riviera del ragusano, capace di accogliere e far divertire un sempre più crescente numero di turisti.

Fra le numerose attività spicca l’annuale Sagra del Pesce, nella prima decade di agosto e che attira da sempre moltissimi turisti sia dalla Sicilia che da fuori. Inoltre non mancheranno eventi folkloristici e sagre in estate e durante tutto l’anno.

Percorsi di grande interesse storico e culturale si dispiegano su brevi tragitti, dalla campagna modicana alle città barocche di Modica, Scicli, Ragusa Ibla e Noto che sono popolate da numerose chiese e palazzi di costruzione barocca, entrate a far parte del grande patrimonio mondiale dell’umanità (UNESCO).
La bellezza del paesaggio ibleo si può anche scoprire attraverso Percorsi Archeologici nella Necropoli di Cava d’Ispica, Pantalica e Percorsi rupestri tra le rovine di Kamarina.
Escursioni naturalistiche tra riserve naturali (Vendicari e del Simeto), cave e vallate. Inoltre, è possibile, facendo ritorno nell’arco della stesse giornata, visitare i siti turistici di maggiore interesse delle Sicilia: la Valle dei Templi di Agrigento, il Teatro Greco di Siracusa, Caltagirone e le sue ceramiche, i mosaici di Piazza Armerina, lo spettacolo naturale del vulcano Etna e del terrazzo sul mare di Taormina.
Inoltre è possibile visitare i luoghi in cui sono state ambientate parti dello sceneggiato “Il Commissario Montalbano”.
In Catamarano è possibile raggiungere le isole Maltesi con tour organizzati.

  B&b Scilla e Cariddi - Via Lucania, 20 angolo via Calabria Pozzallo (RG) - Tel: 0932 954 670 Cell: +39 328 67 91 843 Contatti: info@s-cariddi.eu